RIPARTI

FAQ per gli assegnisti

Di seguito vengono elencate le domande più frequenti con le relative risposte:

  1. È possibile in fase di svolgimento del progetto, modificare l’istituzione estera rispetto a quanto riportato nel progetto esecutivo oppure prevedere un periodo di svolgimento dell’attività all’estero non indicato nel progetto esecutivo?
    Sì. È possibile, sempre nel rispetto dei vincoli riportati dal bando, apportare delle variazioni relative allo svolgimento dell’attività all’estero. Tali variazioni dovranno essere dettagliate dall’assegnista in fase di compilazione del Rapporto Tecnico di Ricerca.
  2. È possibile in fase di svolgimento del progetto, apportare variazioni dell’articolazione temporale delle attività riportate nel progetto esecutivo?
    Sì. È possibile, sempre nel rispetto dei vincoli riportati dal bando, apportare delle variazioni che riguardino l’articolazione temporale delle attività. Tali variazioni dovranno essere dettagliate dall’assegnista in fase di compilazione del Rapporto Tecnico di Ricerca.
  3. In fase di predisposizione del progetto esecutivo, è possibile modificare l’istituzione straniera e/o il Paese estero indicato?
    Sì. La variazione dell’istituzione straniera e/o il Paese estero, sempre nel rispetto dei vincoli riportati dal bando, andrà comunicata attraverso l’invio di una mail all’indirizzo info.riparti@regione.puglia.it.
  4. La sezione “6 – Gruppo Vulnerabile Partecipante” dell’Allegato POS D4 va compilata considerando le vulnerabilità anche dei membri del nucleo familiare?
    No. All’interno della sezione dovranno essere indicate esclusivamente le vulnerabilità, se presenti, riferiti al partecipante.
  5. In fase di compilazione del progetto esecutivo, è possibile apportare delle modifiche relative all’articolazione temporale delle attività rispetto a quanto indicato in sede di presentazione del progetto?
    Sì. È possibile, sempre nel rispetto dei vincoli riportati dal bando, apportare delle modifiche che riguardino l’articolazione temporale delle attività.
  6. Quali sono le scadenze e le modalità di trasmissione dei Rapporti tecnici di Ricerca (documentazione di monitoraggio intermedia comprovante l’avanzamento delle attività e dei risultati del progetto di ricerca)?
    Le scadenze per la compilazione di ciascun Rapporto tecnico di ricerca, cosi come previsto dalle linee guida, saranno notificate agli assegnisti tramite l’invio di una mail.
    L’assegnista di ricerca dovrà compilare i campi richiesti e trasmettere il documento generato debitamente sottoscritto entro i 30 giorni successivi dalla ricezione della mail di invito alla compilazione.
  7. Il nominativo del Referente operativo e/o del Responsabile scientifico è cambiato rispetto a quanto comunicato dai RUP, ma in piattaforma i dati non risultano allineati. Come procedere per aggiornare le informazioni?
    La sostituzione/rettifica del Referente operativo e/o del Responsabile scientifico dovrà essere comunicata dal RUP all’indirizzo info.riparti@regione.puglia.it.
    Solo a seguito della ricezione di tale comunicazione, si procederà con l’aggiornamento delle informazioni in piattaforma.