RIPARTI

Pubblicato l’avviso “Assegni di RIcerca per riPARTire con le Imprese”

L’iniziativa regionale “Assegni di RIcerca per riPARTire con le Imprese”, definito dalla DGR n. 1573 del 30/09/2021, si colloca all’interno della Strategia Europa 2020 per una crescita intelligente, inclusiva e sostenibile. Fissando gli obiettivi da raggiungere entro il 2020, la Regione Puglia ha ribadito il ruolo determinante che la ricerca riveste sul fronte dell’innovazione e dello sviluppo del tessuto socio-economico-industriale coerentemente con la Smart Specialization Strategy della Regione Puglia.
La finalità dell’intervento è quella di stimolare i soggetti che a diverso titolo operano in Puglia nel campo della ricerca (Università ed EPR), a superare i confini delle loro traiettorie individuali, favorendo la formazione, attraverso il finanziamento di assegni di ricerca professionalizzanti, di nuovi ricercatori e l’inserimento nel sistema produttivo regionale di alte professionalità in grado di rispondere ai fabbisogni di innovazione espresso dallo stesso.
Per partecipare all’avviso i soggetti proponenti devono presentare la propria istanza di candidatura esclusivamente attraverso questo sito web. L’accesso alla piattaforma sarà possibile a partire dal giorno 10/12/2021 e sarà consentito solo mediante utilizzo dell’identità digitale personale (SPID, carta d’identità elettronica, carta nazionale dei servizi).
Per maggiori informazioni [clicca qui].

Data:
21 Ottobre 2021